Piano di Protezione Civile

by Admin
79 visualizzazioni

I disastri naturali, sempre più frequenti ed imprevedibili, rappresentano tragicamente negli ultimi tempi degli eventi sempre meno eccezionali anche in ragione dei cambiamenti climatici in atto.

Il Rotary Club Quartu Sant’Elena aveva, pertanto, individuato fra le proprie priorità d’azione fin dall’Anno Rotariano 2016/17, sotto la presidenza di Massimo Melis, la necessità di procedere, congiuntamente con l’Amministrazione locale quartese, alla redazione ed aggiornamento del Piano di Protezione Civile.

A tal fine, il Club ha messo a disposizione della predetta Amministrazione le professionalità dei Soci esperti in materia, Pier Giorgio Ibba e Pietro Ruiu, i quali, nel solco dello spirito di servizio che anima da sempre i Rotariani di tutto il mondo, hanno collaborato con gli uffici comunali per la redazione e l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile.

Dopo lunghi anni di riunioni periodiche, volte completare ed aggiornare il Piano, per il Club rappresenta motivo di particolare orgoglio poter assistere all’approvazione all’unanimità del Piano medesimo da parte del consiglio comunale di Quartu Sant’Elena, a conclusione di questo grande impegno corale.

Di seguito un link all’articolo del Quotidiano Casteddu Online:

You may also like